Corsi di Python gratis

I migliori corsi di Python (gratuiti e non) selezionati da corsidia

Vicino a te

Per lo zoom tieni premuto il tasto Ctrl o mentre usi la rotella del mouse.

Materia:

Python

Impara il Linguaggio Python, diventa Sviluppatore Web e troverai subito lavoro!

Puoi scegliere fra tre diverse specializzazioni: Front-end developer, Back-end developer e Full-stack developer.

Il Front-end developer programma la parte di un sito web vista dagli utenti e con la quale interagiscono, usando tre diversi linguaggi di programmazione: HTML per creare la struttura e il contenuto della pagina, CSS per curare l'aspetto della pagina scegliendo colori, stile, font e immagini di sfondo; JavaScript per rendere possibile l'interazione con la pagina.

Il Back-end developer lavora alla programmazione che permette al sito di funzionare lato server ed esegue interventi su ciò che gli utenti vedono visitando il sito, utilizzando linguaggi come il PHP, il Pyton e il Ruby.

Il Full-stack developer riunisce in sé sia le competenze del Front-end, sia quelle del Back-end. Uno sviluppatore Full-stack conosce i linguaggi HTML, CSS e JavaScript, PHP, Python o Ruby. Pur essendo la figura professionale più completa il Full-stack developer non sostituisce le altre due, ma di solito collabora con esse.

Vuoi sapere se Python è il linguaggio di programmazione giusto per te?

Python:

  • È un linguaggio di programmazione interpreted, multiparadigma, dinamico e open source, concepito nel 1989 da Guido van Rossum, allora un dipendente della Centrum Wiskunde & Informatica (CWI, Centro di matematica e informatica) di Amsterdam, Paesi Bassi, come un succedaneo del linguaggio ABC, capace di gestire exception e interfacce con sistemi operativi. 
  • È adatto a molti contesti di sviluppo software, inclusi i settori emergenti quali: Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Big Data. Python può essere utilizzato come linguaggio di scripting, per gli automatismi e per la creazione di applicazioni Web. 
  • Può essere impiegato anche come linguaggio "glue" per integrare componenti scritti in linguaggi differenti. 
  • È un linguaggio di programmazione open source, questo significa che è possibile utilizzarlo gratuitamente anche per scopi commerciali. 
  • È un linguaggio facile da imparare, anche per chi è alle prime armi con la programmazione.

Il nome "Python" deriva dalla commedia britannica Monty Python's Flying Circus.

I software più diffusi che utilizzano Python sono: Blender, Maya, Cinema 4D, Houdini, NUKE, MotionBuilder, Modo, Google App Engine, Django, Plone, Jython, Trac, Buildbot, Roundup, Review Board, Bitbucket, Ansible, Saltstack, Stackless Python, OpenStack, Pocoo, Orange e Spyder. 

Corsidia mette a disposizione corsi di formazione per imparare Python, sia per chi è alle prime armi sia per chi vuole approfondire le proprie conoscenze. I corsi di formazione di Corsidia sono tenuti da docenti qualificati e sono strutturati in modo da garantire un apprendimento efficace e completo. Per maggiori informazioni sui corsi di formazione in Python disponibili, non esitare a contattare una delle migliori scuole selezionate da Corsidia.


Iscriviti a uno dei corsi che insegnano il linguaggio Python selezionati per te da Corsidia

 



Non hai trovato il corso che stai cercando?

Affina la ricerca! Affina la ricerca!
Insegnante/Docente

Sei un insegnante o un formatore?

Se vuoi far conoscere la qualità dei tuoi corsi, fai richiesta d'iscrizione su Corsidia. Se possiedi i requisiti saremo felici di aiutarti a ottenere più studenti per i tuoi corsi.

Dimmi di più